Il processo di finitura per oro, argento, platino e altri metalli di pregio
VOLPATO, fra i differenti macchinari per le operazioni di finitura, offre quelli relativi alla lavorazione dei materiali preziosi, come oro, argento e platino. Se all’interno della vostra azienda vengono impiegati questi materiali di pregio, infatti, l’azienda vi darà modo di ottenere macchine ad alta efficienza, le quali si adatteranno perfettamente a ogni vostra esigenza lavorativa.
Quali lavorazioni potrete effettuare?
Grazie all’elevata formazione del suo team, l’azienda può produrre sia macchinari standard, che modelli su misura, che sono in grado di effettuare un grande numero di finiture per materiali preziosi. Sebbene il valore della materia prima utilizzata risulti più elevato, in fase di finitura l’oro, l’argento e gli tutti i materiali di pregio in questione, si comportano in modo simile agli altri metalli e, pertanto, potrete effettuare lavorazioni come:
- Lucidatura
- Satinatura
- Lappatura
- Brillantatura
- Levigatura
- Puntinatura
Affidandovi a VOLPATO, inoltre, sarete in grado di valutare il corretto funzionamento delle macchine prima che le stesse vengano consegnate, attraverso dei test eseguiti con i lotti di materiale utilizzati all’interno della vostra catena produttiva.