Alluminio

I processi di finitura dell’alluminio

Le macchine VOLPATO possono essere progettate per garantire efficienti lavorazioni di finitura dell’alluminio. Oltre ai macchinari standard presenti a catalogo, infatti, grazie a un team di esperti, avrete modo di ottenere un servizio di progettazione su misura, che vi consentirà di ottenere risultati eccellenti e un prodotto finito di estrema qualità.

Quali lavorazioni possono essere realizzate?

Con i macchinari VOLPATO si possono effettuare lavorazioni dell’alluminio di diverso tipo. Attraverso l’utilizzo dei modelli progettati e prodotti dall’azienda, infatti, avrete modo di plasmare in modo efficiente la materia prima utilizzata all’interno della vostra catena produttiva, con le seguenti lavorazioni di finitura:

Satinatura

La satinatura dell’alluminio è un processo di trattamento superficiale utilizzato in quasi tutti i settori in cui viene impiegato il materiale in questione per fini estetici o funzionali.

Puntinatura

La lavorazione dell’alluminio per ottenere una determinata rugosità della superficie

Lucidatura

La finitura per lucidare la superficie dell’alluminio.

Lappatura

La lappatura dell’alluminio è un’operazione di finitura di precisione di superfici, eseguita con spazzole che sfruttano l’azione di una polvere abrasiva cosparsa su un supporto metallico che, spesso, ha una forma simile a quella dell’oggetto da lappare.

Brillantatura

La finitura per rimuovere le ossidazioni sull’alluminio

Levigatura

La lavorazione per uniformare la superficie dell’alluminio